26 gennaio 2006
 
 
 
Da sabato 28 a domenica 5
Il ponte dei sapori unisce Trecasali a San Secondo
 

San Secondo e Trecasali unite per una settimana dal "ponte dei sapori". Nel "nome della spalla" e con "il fiocchetto e la merla", andranno in scena due fine settimana all'insegna del gran gusto, dei prodotti tipici e del divertimento. Un appuntamento promosso dagli assessorati alle Attività produttive e al Turismo dei due Comuni della Bassa parmense con l'obiettivo di promuovere il territorio con tutte le sue attività e i suoi prodotti tipici. Variegato il programma allestito dalle due amministrazioni comunali.
Si comincia sabato sera alla Rocca dei Rossi di San Secondo,dove andrà in scena una visita spettacolo che accompagnerà il pubblico in un viaggio ideale nel passato,fino alla degustazione della spalla di San Secondo e degli altri prodotti tipici locali. Due appuntamenti per i quali è necessaria la prenotazione allo 0521 873214.
Domenica 29, in via Roma e piazza Mazzini, dalle 9 alle 18, mercato di salumi e prodotti tipici, mentre in via Garibaldi ci sarà quello dedicato all'antiquariato.Nel porticato della Rocca si potrà assistere alla dimostrazione della lavorazione della spalla di San Secondo, mentre dalle 14 sarà la banda "Vito Frazzi" ad allietare i presenti lungo le vie del paese.
Il successivo fine settimana si andrà invece a Trecasali, dove da venerdì 3 febbraio a domenica 5 sono diversi gli appuntamenti in agenda. Protagonista assoluto, in questo caso, il Fiocchetto,del quale, domenica, si potrà assistere alla preparazione. In programma, sempre il 5, mercatini dei salumi e dell'antiquariato, e la presentazione del Violino da parte dei norcini di Trecasali.
 
 
 
L'intera pagina in versione .pdf
 

Corte dei Rossi